Vendita
€590.000
Rif. 3051 – Zona Kaukana – a 2 km. dalla famosa località di Punta Secca conosciuta per la fiction “Il Commissario Montalbano”, si trova questa splendida Villa costruita nel 2004. Il terreno su cui erge misura ml. 85 X ml. 45 per un totale di circa 3800 mq.
Kaukana è una località marinara del comune di Santa Croce Camerina sulla costa meridionale della Sicilia. La villa è ubicata in zona residenziale dista circa 350 metri dalla spiaggia, a 2 Km. dal Porto Turistico di Marina di Ragusa.
La villa è edificata su tre livelli:
piano sottostrada: composto da un ampia scivola di accesso tettoia garage di mq 50, grandissima veranda con giardino annessa cucina esterna. Al piano sottostrada si trova anche un ampia cucina salone di mq 50 e bagno.
Piano terra: due appartamenti per un totale di mq. 90 composti ciascuno da cucina, camera da letto matrimoniale, cameretta singola e bagno, facilmente modificabili qualora si voglia ottenere una sola ampia cucina soggiorno.
Il piano terra è interamente circondato da una veranda di oltre 200 mq. totalmente coperta.
Al piano terra si trova l’ampio giardino di oltre 2000 mq., due piazzali con cancelli di mq. 200 ciascuno, una zona barbecue con annessi servizi idrici, il locale tecnico ed i serbatoi dell’acqua potabile.
Inoltre è presente una piscina di m 14 x 7 profonda da 0,80 a1,60 con ampio solarium.
Completa il piano terra un boschetto di alberi sempreverdi di circa 1.000 mq. ed un parcheggio coperto per 4 autovetture.
Primo piano.
Il primo piamo è realizzato in mansarda con tetto spiovente e comprende una ampia cucina , una camera da letto matrimoniale una cameretta singola, ed un monolocale dotato di bagno privato.
In totale nella villa sono presenti 4 cucine interne ed 1 esterna, 5 bagni, 3 camere matrimoniali, 3 camere singole, un monolocale. E altre tre camere da letto ricavate al piano sottostrada .
L’immobile è dotato di un pozzo (autorizzato) per acqua e di impianto fotovoltaico da 15 KW.
L’impianto permette uno sgravio fiscale medio annuo di 5/6 mila euro oltre al risparmio mensile sul consumo energetico.
In atto è utilizzata come casa/vacanza con una rendita annua di circa 30/40 mila euro. Il proprietario eventualmente è disponibile ad assistenza nel servizio di casa/vacanza assicurando la manutenzione, la pulizia e l’accoglienza degli ospiti.
L’ importo di € 590.000,00 comprende anche i mobili esistenti.